Problema di allungo (credo variatore) dink 150 classic 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bmvideo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vi espongo un problema al quale non riesco a dare una spiegazione e sto andando per tentativi.

    Ho un dink 150 classic del 2002 che come velocità massima ha sempre fatto (da quando l'ho preso) i 110 a 9000 giri.

    Un giorno ho portato lo scooter dal meccanico per problemi al motorino di avviamento... ho chiesto al meccanico di fare un controllo se c'era bisogno di fare un tagliando.... Non ricordo che cosa aveva fatto (oramai tanto tempo fa), mi ritrovo lo scooter che ha maggior ripresa e poco allungo... 80 all'ora a 9000 giri... Mi son detto... sta a vedere che mi ha montato dei rulli del 125?!?... Vabbeh appena ho tempo passo e me li faccio cambiare...
    Passano i Km e un bel giorno (per usura) si rompe la cinghia...
    Contatto un caro amico che ha un negozio di ricambi e mi procuro una nuova cinghia (una mitsuboshi) e dei rulli corretti (se ricordo bene sono dei 14,5 gr)... Monto il tutto e la velocità massima è sempre la stessa 80km a 9000 giri.

    Da qui inizia il calvario di prove senza trovare soluzione... nell'ordine...

    Provo a montare dei rulli da 16gr e niente... solo un poco più lento in partenza... ma la velocità massima è sempre la stessa...
    Provo a cambiare cinghia con una malossi e niente... compro quella originale kymco e niente... cambio la molla di contrasto nella frizione con una nuova originale e niente...

    Il variatore sento che lavora... nel senso che tra i 5/6000 giri lavora (per poco) e poi sale di giri senza particolare fatica. Sono dubbioso sul cambiarlo completamente (quindi spendere almeno 100 euro) o se provare con un variatore usato per capire se il problema non possa essere da un'altra parte...

    Ho fatto anche un video, quando si sente il motore al massimo sono a 80km a 9000 giri Video

    Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

    Grazie a tutti.
    Marco
     
    .
0 replies since 9/7/2016, 20:22   403 views
  Share  
.