Tagliando

cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frasime
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti,
    ho appena "ritirato" un Dink 150 del 1998 che giaceva inutilizzato; praticamente era stato acquistato nel 2001, usato pochissimo e da circa 5 anni era praticamente fermo (in totale ha fatto circa 13000km).

    Io lo uso prettamente per il viaggio casa-lavoro (circa 70km al giorno).

    Il meccanico che l'aveva in giacenza ha cambiato la batteria e sistemato la carburazione (almeno così ha detto), però non gli ho fatto fare nient'altro (e per fortuna perchè già per quelle due cosine mi ha pelato la bellezza di 110€€€€€ :wacko: )

    Cmq per il momento lo sto usando così com'è però non sapendo cosa gli è stato fatto prima urge un tagliando, voi cosa mi consigliate? io pensavo a olio motore, candela, pulizia filtro aria, olio trasmissione...

    E' il mio primo scooter quindi non so bene cosa si possa fare "fai da te" e cosa è meglio far fare al meccanico (pulizia variatore, frizione, carburatore, etc etc); ho sempre fatto il tagliando alle mie moto quindi non credo di essere proprio totalmente incapace, però...

    Solo una cosa, la lancetta della temperatura dell'acqua, anche dopo 35km, si alza ma rimane praticamente vicino alla prima riga bianca, è normale? secondo me dovrebbe salire un po' di più, è impossibile che non si scaldi almeno un pochino....

    Ringrazio tutti per l'aiuto che mi vorrete concedere.

    Ciao ciao
    Sime

     
    .
0 replies since 9/5/2012, 13:20   258 views
  Share  
.