cercasi guru tagliando 10000 km dink 125 dd € 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sumt74
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e buon 2010
    sono intenzionato a fare il tagliando da solo perche' mi sono rotto di pagare per lavoretti da 4 viti e c...ate del genere! :angry: ho visto su youtube alcuni video per le operazioni da fare per la sostituzione della cinghia e frizione e onestamente non mi sembra sia cosi difficile...
    mi sono costruito la chiave che mi torna utile per svitare il dado sull'albero motore e il dado sulla frizione ...
    ho gia' aperto il carter per dare un'occhiata e calcolare varie ed eventuali; ma quando ho chiesto al concessionario kimco un preventivo per i pezzi mi sono sentito rispondere che per la prossima settimana posso effettuare da loro il tagliando :blink: :blink: :blink: !!!ora vorrei chiedere a voi se qualcuno abbia effettuato il tagliando da solo e qualche risposta a queste 5 domande:
    1)sapete dirmi il limite di usura della cinghia ( misura in mm della larghezza minima )
    2)nel gruppo frizione oltre che alle 3 "ganasce" (?) devo controllare anche il diametro interno della campana ?
    3)sapete dirmi il limite di usura dei rulli ( il peso degli originali e' scritta da qualche parte ? ) :huh:
    4)per i pezzi di ricambio a chi mi posso rivolgere ? ( no e-bay ,no internet)
    5)quanto mi conviene abbassare la cresta e rivolgermi a loro ?
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliano rispondermi :D :D :D :D :D :D
    ps : nel caso di riuscita dell'impresa saro' lieto di tenervi aggiornati :)
     
    .
  2. Alexis92
     
    .

    User deleted


    Ciao Sumt74...
    Ho gia fatto 3/4 tagliandi da solo e ti dirò che è estremamente semplice :D (dopo la prima stangata di 60€ ho smesso di farli fare dal meccanico)
    1) Su questo punto non so aiutarti mi dispiace :( EDITO: La cinghia secondo il libretto di garanzia kymco va sostituita ogni 8000Km
    2) Direi di no..per andare sul sicuro dai una leggera carteggiata alla campana e alle "ganasce"
    3) I rulli originali del dink pesati da me stesso sul bilancino pesano 17 Grammi e non come da catalogo malossi 15,5.
    4) Per i pezzi di ricambio rivolgiti a un rivenditore specializzato...Se sei di genova ti consiglio Jolly moto, Chiara motoricambi e Baldini.
    5) Non ti rivolgere a loro perchè chi fa da se fa per trè...E pagare 3 viti 60-70€ a me personalmente non sembra il caso!
    Se hai bisogno chiedi pure ^^

    EDITO: Posseggo il tuo stesso mezzo !
     
    .
  3. sumt74
     
    .

    User deleted


    ciao alexis92
    grazie per la risposta ; oggi ho smontato il variatore e il gruppo frizione ; mi sono accorto che ho 2 rulli spiattellati e gli altri non sono consumati regolarmente, ho trovato un altro rivenditore che puo' procurarmi i pezzi. inoltre mi sono accorto che le tre ganasce della frizione presentano striature verdi che suppongo indicano il limite minimo di usura per cui oggi pomeriggio ordinero' il tutto, per quanto riguarda la cinghia la mia ha una larghezza di 18 mm contro i 18,8 mm da nuova ( ho visto sul sito della mitsuboshi ) in piu' ho letto da qualche parte che sono di buona qualita' in quanto piu' dure delle altre sul mercato per cui ho deciso a fronte di un usura di 8 decimi in 10000 km di non sostituirla...( cosa ne pensi ? ). l'unico inghippo l'ho trovato stamattina perche' non ho la chiave da 36 mm :angry: :angry: ( !!! ) per svitare il dado che chiude il gruppo ganasce.( pensa che in ferramenta mi hanno chiesto 35 € per la chiave in questione !!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: )mi tocca aspettare il rientro da lavoro di un mio amico che forse ce l'ha!!!
    comunque sono in ballo e non mi arrendo :D
    ti terro' aggiornato ciao.
     
    .
  4. sumt74
     
    .

    User deleted


    ho misurato i rulli e il mio bilancino mi da 16 grammi ...
     
    .
  5. Alexis92
     
    .

    User deleted


    A me dava 17 sono sicuro...di che anno/mese è il tuo dink?
    Comunque direi che per la cinghia x ora puoi chiudere un occhio...35€ di chiave è una rapina!!! Se nelle tue vicinanze c'è per esempio un Castorama (Leroy Merlin) non dovresti pagarla così tanto!
    Ciaoo
     
    .
  6. sumt74
     
    .

    User deleted


    ciao alexis92
    ho messo a posto la parte della trasmissione spendendo 14 € per i tre cursori in plastica + i 6 rulli della malossi da 15.5 gr ; visto che i miei erano da 16 gr non penso si noti tanta differenza, il mio dink e' del gennaio 2007.
    per quanto riguarda la frizione correggo quanto detto sopra in quanto le striature verdi erano il colore dei ferodi che si intravedevano sulla patina nera di sporco compatto!! con un carteggiata come da te suggerito si e' tutto ridimensionato infatti l'ho fatta vedere dal rivenditore e mi ha confermato che posso farne ancora di strada !! ora mi manca da sostituire il filtro dell' aria , la candela ( per scrupolo mio ) e olio motore...ma lo faro' in fine settimana... per quanto riguarda la chiave da 36 mm avro' tempo di trovare qualcosa a buon prezzo tanto di tempo adesso ce ne ho abbastanza ;)
    per adesso non penso di essere andato cosi ' male...
    grazie e alla prossima :D :D
     
    .
  7. Alexis92
     
    .

    User deleted


    Ottimo direi!...
    Se riesci cambia anche il filtro dell olio!
     
    .
  8. sumt74
     
    .

    User deleted


    caspita del filtro olio me ne ero completamente dimenticato !! :o:
    grande alexis92 :B):
     
    .
  9. Alexis92
     
    .

    User deleted


    Guarda...io per ricordarmi tutto mi sono fatto su excel una tabella con i vari kilometraggi e le cose da sostituire o controllare...come per esempio lo spurgo dei carter :) Se vuoi mandami un pm con la tua mail che te lo passo
    ciaoo
     
    .
  10. sumt74
     
    .

    User deleted


    ok ora penso di essere a buon punto! sostituito olio piu' filtro: speso in tutto 24 € ( 6 € di filtro + 18 € per un litro di olio castrol ), ho rinunciato alla candela perche' troppo scomodo svitarla dopo 10 minuti di peccati verbali per timore di un fulmine divino mi sono arreso e vedro' in seguito.venerdi' mi arriva il filtro dell' aria ma quello non mi preoccupa .
    sono contento di aver fatto tutto da solo e aver trovato in questo sito dei buoni consigli , fin'ora ho speso 38 € ( filtro aria a parte ) non male !!!
    per l'olio pensi che avrei potuto trovare qualcosa per meno euri ? :)
     
    .
  11. Alexis92
     
    .

    User deleted


    Bah io il Castrol dell immagine lo pago 14-15€ ed è il 10/40 (Non come la foto 5/40).
    Per il resto è un ottima spesa...per il filtro(che devo ancora cambiare) ne ho spesi 8€ :wacko:
     
    .
  12. sumt74
     
    .

    User deleted


    quello che ho usato io e' il castrol power 1 GPS 10W 40
     
    .
11 replies since 7/1/2010, 19:40   907 views
  Share  
.