In ferie con il dink?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Ciao,volevo sapere chi di voi farebbe un viaggetto con il dink 200i in autostrada?parlo di circa 330km o è meglio lasciare perdere?ovviamente da solo e con carta socio ACI ;) dietro.la mia paura è di massacrarmi la schiena e altri parti vitali :rolleyes:..e prima di partire un bel tagliandino che n'è dite?qualcuno ha già fatto qualche impresa?ciao
     
    .
  2. desmodink
     
    .

    User deleted


    Secondo me il tuo Dink ti porterà dove vorrai senza alcun problema, da quanto ho visto finora non sarà il max qnt a prestazioni ma come solidità a durata non teme molti paragoni...io insomma non farei problemi..
    Io ho il Dink 125 da un mese, 1500Km fatti, giro max fatto=200Km senza alcun problema...l'unica cosa è che fatica a prendere giri in salite "erte", per il resto sono più che soddisfatto!!
     
    .
  3. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Ciao,è l'autostrada che mi fa' pensare un pò,ilmotore potrebbe risentirne per nn parlare di velocità 110 al massimo è faticoso vedrò se la mia pazzia si sveglierà di botto, ma i dubbi rimangono booooo grazie cmq.
     
    .
  4. Portiz
     
    .

    User deleted


    per quella poca esperienza che ho l'autostrada è una palla. Non ti passa per niente startene in scia dietro un camion ai 110 fissi senza autoradio, caramelle, telefonino e ti fai il c... piatto. Perchè non provare piuttosto ad andare dove devi andare SENZA autostrada ma facendo le statali? farai dei km in + ma magari è più divertente, ti godi di + il paesaggio, se vedi un bel posto ti fermi... Non credo che il motore possa risentirne (se non gli tiri il collo, ovvio). Per fare tanta strada così io mi metterei a 3/4 del regime massimo di giri (credo sul 200 corrisponda +o- a 6500 giri che dovrebbe essere anche il regime di massima coppia e quindi si consumerebbe pure pochissimo). Controllerei acqua e olio prima di partire (sfondo una porta aperta) e magari me ne porterei dietro un po' per qualche rabbocco (soprattutto di olio...) e il Fast per le gomme... Anche io voglio fare l'avventura estrema (!) di andare al mare in scooter: sono circa 175km. Prima o poi lo faccio e ci scrivo un bel post!
     
    .
  5. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Ciao bello il tuo post!per la strada statale si sarebbe bello ma il tragitto è un po troppo lungo e penso di rinunciarci cmq ripeto 300 km sono tanti per un dink poi mi saprai dire se tu c'è l ha farai ok ?'notte..
     
    .
  6. Giiio
     
    .

    User deleted


    secondo me se fai 2 soste (dopo 100 km e poi dopo 200 km circa) per far riposare meccanica e membra, non dovresti avere nessun problema! ;)

    mi associo all'ovvio cosiglio del controllo acqua e olio e rilancio con un ceck sulla pressione gomme, per il resto... buon viaggio! :D
     
    .
  7. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Grazie raga per i buoni suggerimenti n'è terrò conto e se per puro caso :shifty: Farò la piccola impresa sarete i primi a saperlo con gli eventuali consigli e e tocco ferro disagi thx!
     
    .
  8. desmodink
     
    .

    User deleted


    Se ti può essere di buon auspicio...oggi fatto il primo giro "lungo" col Dink, 350 km fatti, percorso misto, con 2 passi dolomitici (più altri 2 minori)
    Il dink...ovviamente...non mi ha traditoforma (a parte nelle salite dure..)

    Il tuo Dink ti porterà dovunque!!
     
    .
  9. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Bella desmo!!!il mio obbiettivo e fare i valichi di montagna in Trentino sono appassionato dei monti!!!!ma è l'autostrada il vero problema e spedirlo in treno nn ci penso minimamente...
     
    .
  10. desmodink
     
    .

    User deleted


    E' un casino spedirlo in treno..
    comunque concordo che l'autostrada deve essere un noia mortale...io l'ho fatta 1 volta in moto con un mio amico e ti dirò che non finiva mai!
    Piuttosto...statale...ma..la allunghi tanto facendo la statale o è solo un problema di tempo??

     
    .
  11. Portiz
     
    .

    User deleted


    scorsa settimana fatto 50km ad andare e 50km a tornare (torino villastellone carmagnola baldissero d'alba). statale e strade varie (mi sono anche fatto 4 km di sterrato in mezzo ai campi di mais perchè ho sbagliato strada!c'ho tutto il dietro del dink impolverato di giallo... :( ). Tutto bene. Sceso un po' "vibrato" causa... giacchetta che sventolava sulle braccia al vento dell'estate!
     
    .
  12. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Vedrò che mi consiglia la mia capa bacata cmq grazie a tutti per i vostri commenti interessanti ciauz!!!!!!
     
    .
  13. ilcibe
     
    .

    User deleted


    penso che portiz ti abbia detto tutto quello che serve ;)
    io l' anno scorso ci sono andato in ferie in Sardegna con mia moglie!
    sottosella carico
    bauletto a tappo
    zaino in spalla (al contrario, sul davanti!)
    mega zaino dell' esercito sul pianale che toccava quasi sul manubrio
    ho fatto un migliaio di Km in 15 giorni e non ho avuto nessunissimo problema
     
    .
  14. Guaio_sul_dink
     
    .

    User deleted


    io c vado in vacanza per la prima volta quest'estate con un gruppo di amici...statale da genova fino in toscana e da li poi sceglieremo il posto migliore x campeggiare...speriamo in bene:)
     
    .
13 replies since 27/7/2009, 22:04   288 views
  Share  
.