consumi in un anno

GENNAIO 2008 - gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senzarotelle
     
    .

    User deleted


    Dopo un certosino lavoro durato un anno da gen 2008 a gen 2009 posso fare un bilancio dei consumi di carburante e dei costi con il dink.
    230 euro totali - 4298 km totali - 166,88 litri totali - 25,755 km con un litro - prezzo max benzina l'11-07-2008 1,55 Euro/l - Prezzo Min. il 19-12-2008 1,14 Euro/l.
    Da considerare che l'ho usato quasi esclusivamente nel traffico cittadino.
    A voi le conclusioni
    Ciao
     
    .
  2. ilcibe
     
    .

    User deleted


    mamma mia che lavoro senzarotelle!!!!!!!
    io però consumo di meno!!!
    con 10 euro attuali (8,5 litri circa) faccio più o meno 240 Km
    sono circa 28 con un litro, e questo da sempre
    però io faccio tutti i giorni la sopraelevata a velocità codice e lì si fa tanta strada con poca benza :-)
     
    .
  3. senzarotelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcibe @ 11/2/2009, 21:48)
    mamma mia che lavoro senzarotelle!!!!!!!
    io però consumo di meno!!!
    con 10 euro attuali (8,5 litri circa) faccio più o meno 240 Km
    sono circa 28 con un litro, e questo da sempre
    però io faccio tutti i giorni la sopraelevata a velocità codice e lì si fa tanta strada con poca benza :-)

    Infatti conta molto il percorso, il mio tragitto è quasi sempre Borgoratti-Carignano, traffico-traffico-traffico.
    E meno male che sono in scooter, non capisco tutti coloro che tutti i giorni si muovono in auto. Soprattutto quando piove il due ruote è quasi indispensabile.
    La ricerca sui consumi l'ho iniziata quasi per scherzo su suggerimento di un mio collega, poi però mi sono appassionato e devo dire che oltre che essere interessante è anche utile. Ti faccio un esempio l'abbonamento annuale amt costa 335 Euro, io di benzina ho speso 230 Euro, certo poi c'è il bollo, l'assicurazione, la manutenzione del mezzo, ma vuoi mettere la comodità?
    Ciao

    CITAZIONE (ilcibe @ 11/2/2009, 21:48)
    mamma mia che lavoro senzarotelle!!!!!!!
    io però consumo di meno!!!
    con 10 euro attuali (8,5 litri circa) faccio più o meno 240 Km
    sono circa 28 con un litro, e questo da sempre
    però io faccio tutti i giorni la sopraelevata a velocità codice e lì si fa tanta strada con poca benza :-)

    A proposito hai il parabrezza alto o basso?
     
    .
  4. ilcibe
     
    .

    User deleted


    parabrezza alto
    col parabrezza basso l' estate scorsa in Sardegna, tutte statali da 70-80 Km/h, SONO QUASI ARRIVATO A 40 Km con un litro!!!!!!!!
    Con 22 euro ci ho fatto più di 600Km!!! (l' estate scorsa la benza costava 1,50...)


    ah già, riguardo al bollo, io ho rottamato un 125 vecchio e per 5 anni non lo pago :-)
     
    .
  5. sumt74
     
    .

    User deleted


    io con un pieno sono circa sui 220 km , vi parlo pero' del 125 €3 ( anche voi ?) e con un tragitto di pochi km ( praticamente sempre a freddo)...
     
    .
  6. Dieghe
     
    .

    User deleted


    Vinco io, in quasi 8 mesi di utilizzo, mai sceso sotto i 28 km/l, ora che sono senza parabrezza, mi aggiro dai 33 ai 36 km/l.
    Ho fatto fino ad ora circa 4600 km e oramai sono senza gomme. Faccio tutti i giorni Voltri - Campo Ligure andata e ritorno + qualche commissione in centro :wacko:

     
    .
  7. ilcibe
     
    .

    User deleted


    ah ok, ho capito i dubbi sul consumo che mi erano venuti leggendo l' altro tuo post!
    28 Km/l col parabrezza e 35 senza torna anche a me :P
     
    .
  8. Dieghe
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
  9. eurostar76
     
    .

    User deleted


    Consuma poco ma attenti all'olio del motore quello è un trogoletto ...ottimo lavoro senzarotelle bravo
     
    .
  10. Giiio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (senzarotelle @ 10/2/2009, 14:54)
    Dopo un certosino lavoro durato un anno da gen 2008 a gen 2009 posso fare un bilancio dei consumi di carburante e dei costi con il dink.
    230 euro totali - 4298 km totali - 166,88 litri totali - 25,755 km con un litro - prezzo max benzina l'11-07-2008 1,55 Euro/l - Prezzo Min. il 19-12-2008 1,14 Euro/l.
    Da considerare che l'ho usato quasi esclusivamente nel traffico cittadino.
    A voi le conclusioni
    Ciao

    ottimo lavoro, complimenti. :)

    Direi che il consumo medio annuale è davvero ottimo, complimenti in questo caso alla casa di Taiwan :B):
     
    .
9 replies since 10/2/2009, 13:54   368 views
  Share  
.