Dink 200i usato, lo compro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziosharp
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi è stato proposto un Dink 200i del 2007 a 1700 euro con circa 6000 KM, l'estetica è in buone condizioni e adesso che farò una prova su strada deciderò se acquistarlo o no...

    Le domande sono:

    1) Il prezzo come vi sembra?
    2) Su una prova su strada cosa devo osservare principalmente per non prendere un pacco?
    3) Avendo fatto tutti i tagliandi fino ai quasi 6000 Km, è coperto da garanzia Kymco o non centra nulla?

    Ovviamente anche tutti i consigli non relativi alle domande, sono ben accetti.
    Grazie in anticipo, Ziosharp.
     
    .
  2. matti27
     
    .

    User deleted


    allora...

    prezzo ok direi....

    su strada senti se la trasmissione è ok... cioè se balla la frizione è da pulire e senti bene se ha dei vuoti.....

    si è coperto da garanzia....
     
    .
  3. ilcibe
     
    .

    User deleted


    la garanzia dura 2 anni per legge
    quindi sei il dink che stai valutando è di gennaio 2007 ormai è scaduta... se è di settembre hai ancora un anno
     
    .
  4. Ziosharp
     
    .

    User deleted


    E' di Maggio 2007, quindi dovrebbe essere in garanzia fino a Maggio 2009 o sbaglio?
    Grazie delle risposte!
     
    .
  5. ilcibe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziosharp @ 2/10/2008, 22:12)
    E' di Maggio 2007, quindi dovrebbe essere in garanzia fino a Maggio 2009 o sbaglio?

    esattamente ;)
     
    .
  6. senzarotelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziosharp @ 2/10/2008, 12:14)
    Ragazzi mi è stato proposto un Dink 200i del 2007 a 1700 euro con circa 6000 KM, l'estetica è in buone condizioni e adesso che farò una prova su strada deciderò se acquistarlo o no...

    Le domande sono:

    1) Il prezzo come vi sembra?
    2) Su una prova su strada cosa devo osservare principalmente per non prendere un pacco?
    3) Avendo fatto tutti i tagliandi fino ai quasi 6000 Km, è coperto da garanzia Kymco o non centra nulla?

    Ovviamente anche tutti i consigli non relativi alle domande, sono ben accetti.
    Grazie in anticipo, Ziosharp.

    Sul prezzo non saprei dirti, dipende dallo "stato di salute" del dink.
    Controlla le gomme, che il manubrio non vibri, e bisognerebbe sapere se brucia olio, ma in pochi chilometri è impossibile scoprirlo.
    Comunque io di scooter usati, dopo un pacco di molti anni fa con un GEO peugeot non ne compro più.
    E' un privato o una concessionaria a vendertelo?
     
    .
  7. Ziosharp
     
    .

    User deleted


    Un privato
     
    .
  8. Ziosharp
     
    .

    User deleted


    Ammetto di essere rimasto un pò perplesso dopo aver letto i post relativi ai problemi della frizione del 200i...a questo punto è probabile che riscontri gli stessi problemi sullo scooter che potenzialmente potrei acquistare, voi che mi suggerite?

    E soprattutto, sono problemi riscontrabili subito?Dal momento che lo proverò per un paio di Km posso accorgermene, posso capirlo immediatamente?
    Gli strappi che dite, gli riscontrate in accelerazione dopo i 50 KM/H, la frizione che trema si verifica chiaramente sentendo anche dei rumori tipo dei sassolini?
     
    .
  9. senzarotelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziosharp @ 4/10/2008, 13:46)
    Ammetto di essere rimasto un pò perplesso dopo aver letto i post relativi ai problemi della frizione del 200i...a questo punto è probabile che riscontri gli stessi problemi sullo scooter che potenzialmente potrei acquistare, voi che mi suggerite?

    E soprattutto, sono problemi riscontrabili subito?Dal momento che lo proverò per un paio di Km posso accorgermene, posso capirlo immediatamente?
    Gli strappi che dite, gli riscontrate in accelerazione dopo i 50 KM/H, la frizione che trema si verifica chiaramente sentendo anche dei rumori tipo dei sassolini?

    Il mio fino ad ora non ha problemi alla trasmissione o variatore.
     
    .
  10. ilcibe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziosharp @ 4/10/2008, 13:46)
    Ammetto di essere rimasto un pò perplesso dopo aver letto i post relativi ai problemi della frizione del 200i...a questo punto è probabile che riscontri gli stessi problemi sullo scooter che potenzialmente potrei acquistare, voi che mi suggerite?

    E soprattutto, sono problemi riscontrabili subito?Dal momento che lo proverò per un paio di Km posso accorgermene, posso capirlo immediatamente?
    Gli strappi che dite, gli riscontrate in accelerazione dopo i 50 KM/H, la frizione che trema si verifica chiaramente sentendo anche dei rumori tipo dei sassolini?

    sul mio il problema (che poi onestamente è più un fastidio che un problema) si presenta a velocità costante, tra 50 e 70 Km/h, con leggere incertezze sulla marcia
    i rumori tipo "sassolino" penso che siano tipici di un pò tutte le trasmissioni a variatore, di quello mi preoccuperei poco
     
    .
  11. eurostar76
     
    .

    User deleted


    potessi sentirlo girare .,,ti direi di tutto di più....
     
    .
  12. chri074
     
    .

    User deleted


    ciao se posso darti un consiglio non comprarlo ,il prezzo e' buono ma il dink 200 e' un pacco senza precedenti,io ne ho uno del marzo 2007 e per fortuna ho trovato un concessionario che me lo prende ad un prezzo accettabile sull'acquisto di un nuovo scooter che non sara' mai piu' un kimko.io ci ho speso un sacco di soldi e continua sempre e costantemente ad andare male.problemi di elettronica,prima ho cambiato la bobina,ora credo sia la centralina,mi va a singhiozzi e mi consuma un delirio di benzina.poi ho sempre accesa la spia dell'igniezione,dicono che sia la sonda lambda,non so,ma continua ad andare da schifo.pinza dei freni davanti difettosa ho gia' cambiato 3 volte l pastiglie,e infiniti problemi che se stessi qui ad elencare mi ci vorrebbero 2 giorni.posso dire con certezze che il dink 200 e' un pacco incredibile,creato esclusivamente per arricchire chi li vende con i pezzi di ricambio.per me il marchi kimko e' cancellato per sempre.
     
    .
  13. senzarotelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chri074 @ 16/6/2010, 15:38)
    ciao se posso darti un consiglio non comprarlo ,il prezzo e' buono ma il dink 200 e' un pacco senza precedenti,io ne ho uno del marzo 2007 e per fortuna ho trovato un concessionario che me lo prende ad un prezzo accettabile sull'acquisto di un nuovo scooter che non sara' mai piu' un kimko.io ci ho speso un sacco di soldi e continua sempre e costantemente ad andare male.problemi di elettronica,prima ho cambiato la bobina,ora credo sia la centralina,mi va a singhiozzi e mi consuma un delirio di benzina.poi ho sempre accesa la spia dell'igniezione,dicono che sia la sonda lambda,non so,ma continua ad andare da schifo.pinza dei freni davanti difettosa ho gia' cambiato 3 volte l pastiglie,e infiniti problemi che se stessi qui ad elencare mi ci vorrebbero 2 giorni.posso dire con certezze che il dink 200 e' un pacco incredibile,creato esclusivamente per arricchire chi li vende con i pezzi di ricambio.per me il marchi kimko e' cancellato per sempre.

    A quanto pare la tua esperienza è stata disastrosa, ma con questo non è possibile affermare che tutti i Dink e soprattutto tutti gli scooter Kimko siano dei pacchi.

    Per quanto riguarda il dink da comprare usato, io il due ruote se posso lo prendo nuovo, ho avuto già una pessima esperienza su un Peugeot usato diversi anni fa.
     
    .
  14. miomondoweb
     
    .

    User deleted


    ... anke alla mercedes capita qualche auto difettosa ... non è detto che tutto il parco faccia schifo .... purtroppo se è capitato uno scooter difettoso non è detto che tutti gli altri siano uguali ... sarebbe stato opportuno farsi valere in termini di "garanzia": la legge italiana prevede anke la sostituzione del prodotto difettoso o l'eventuale rimborso ...

    ... per quanto mi riguarda io ho preso il 125 nuovo e fino ad ora ne sono soddisfatto ... altre persone ch conosco che hanno il Kimco me ne hanno sempre parlato bene ....

    ... pertanto non facciamo di ogni erba un fascio ...
     
    .
  15. ilcibe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chri074 @ 16/6/2010, 15:38)
    ciao se posso darti un consiglio non comprarlo

    son passati quasi 2 anni da quel post...
     
    .
14 replies since 2/10/2008, 11:14   1624 views
  Share  
.