Filtro aria

Pulizia e montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadefra
     
    .

    User deleted


    Ho pulito oggi per la prima volta (a quanto pare viste le condizioni) il filtro aria....lo scooter l'ho preso usato e visto in che condizioni fosse non credo sia mai stato fatto.
    Figuratevi che ha persino cambiato rumore e va notevolmente meglio!!

    Comunque...il mio problema è che nel dink 150 del 2002, la "spugna" del filtro non ha una propria sede nella quale incastrarlo..perciò l'ho semplicemente appoggiata prima dell'aspirazione dove era collocata e poi richiuso con il coperchio. La mia paura è che avrei dovuto fissarla con della colla o qualcosa di simile per assicurarmi che stia lì e non cada nel vano dell'aspirazione facendo entrare di tutto nel circuito dell'aria.
    Devo usare colla o qualcosa di simile? Perchè prima il filtro era attaccato in alcuni punti ma penso perchè era inzuppato di qualsiasi materia grassa che ha accumulato negli anni..

    Se decidessi di cambiare la "spugna" del filtro qualcuno sa dirmi più o meno quanto spendo? così per farmi unìidea se decidessi di fare un regalino allo scooter.
    Grazie per la disponibilità e per i consigli!

    ciao a tuti!!
     
    .
  2. dadefra
     
    .

    User deleted


    ho spostato l'argomento nel forum dedicato ai problemi e guasti perchè forse più idoneo.
    se i moderatori vogliono cancellare questa discussione da qua....prego!
     
    .
  3. Fonzyweb
     
    .

    User deleted


    se la spugna è chiusa dentro il filtro non può muoversi e non c'è bisogno di incollarla
     
    .
  4. dadefra
     
    .

    User deleted


    solo che a me sembrava che il coperchio del filtro non andasse a bloccare la spugna una volta chiuso.....comunque lo tengo ancora qualche km così poi provo a smontarlo...se è attaccato per "pressionde" del coperchio allora tutto ok!

    ciao e grazie della risposta!
     
    .
  5. dro68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadefra @ 21/11/2007, 10:04)
    solo che a me sembrava che il coperchio del filtro non andasse a bloccare la spugna una volta chiuso.....comunque lo tengo ancora qualche km così poi provo a smontarlo...se è attaccato per "pressionde" del coperchio allora tutto ok!

    ciao e grazie della risposta!

    Nel g. dink ci sono delle viti che fermano il filtro.se non ha viti interne basta che l appoggi nella sede e chiudi il coperchio filtro con le sue viti.Non serve altro.
     
    .
4 replies since 20/11/2007, 00:17   360 views
  Share  
.